vai alla home
Prove colore digitali
Nichelino - (TO) - 10042 -   via Marsala, 5/A - telefono 0116279756  fax 0116279779
       
Stampa digitale - commercial
Stampa digitale - large format
Visual comunication
Sistemi Back-Up
Sistemi di Virtualizzazione
Software
Professional Internet Service
Prove Colore Digitali
Monitor
Servizi di assistenza
Garanzie
Schede tossicologiche
Materiali di Consumo

Efi Color Proof XF 4.5

EFI Colorproof™ XF offre una soluzione RIP di livello professionale per le aziende
del settore delle arti grafiche che devono produrre stampe conformi alle norme ISO12647-7/8 e prove contrattuali su stampanti a getto d’inchiostro, laser e LED. Questa
soluzione offre tutti gli strumenti necessari per gestire il colore nel modo migliore e per
padroneggiare qualsiasi tipo di prova colore o operazione di stampa.

       
 

Ancora una volta Efi riesce a dimostrare la sua leadership nel mercato grafico grazie alle novità e al continuo aggiornamento dei prodotti marchiati Efi. Con l’arrivo del nuovo anno Efi mette a disposizione dei Rivenditori fidelizzati una gamma di prodotti strategici per la gestione colore e per il flusso di lavoro della prestampa. Ecco in breve di cosa si tratta: 

La flessibilità attraverso una soluzione modulare e multipiattaforma.
La struttura modulare di Colorproof XF consente di personalizzare questa soluzione conforme allo standard ICC per venire incontro alle esigenze specifiche degli utenti e alle operazioni di stampa, che siano prove colore, foto o produzione di grandi formati. Grazie alle procedure guidate e alla sua intuitiva interfaccia utente, questa applicazione client/server multipiattaforma è anche facile da impostare, configurare e utilizzare. Questi
strumenti consentono di gestire facilmente ogni tipo di lavoro, ogni configurazione di periferica di stampa e di destinazione della prova colore in remoto.
Risultati ripetibili e precisi con una rivoluzionaria tecnologia del colore.
Colorproof XF è dotato di molte funzioni che garantiscono sempre un colore uniforme e preciso. Fornisce tutti gli strumenti necessari per configurare perfettamente l’intero di lavoro. Consente anche di ottimizzare facilmente la qualità del colore con i set di linearizzazione/profilo inclusi. Inoltre, le funzioni di calibrazione intelligente consentono di riportare il sistema allo stato originale. Con la sua tecnica all’avanguardia per la simulazione di tinte piatte, Colorproof XF crea simulazioni di tinte piatte con valori di Delta E straordinariamente bassi. Le tinte piatte possono essere abbinate verso qualsiasi tipo di tinta piatta, inchiostri bianchi, brillanti o metallici. Gli strumenti di modifica visiva per la regolazione delle tinte piatte offrono grande flessibilità e precisione. Anche le prove multicanale risultano semplici poiché colori e canali vengono automaticamente rimappati per il risultato migliore. È anche possibile sfruttare Dynamic Wedge™, una scala per il controllo del colore (con brevetto in corso di registrazione) creata in modo dinamico che riporta le tinte principali contenute nel lavoro, comprese le tinte piatte, per verificare l’accuratezza e, se necessario, ottimizzare la precisione del colore. Dynamic Wedge di EFI è straordinariamente adatta per la verifica di stampe con colori critici in cui un scala statica di controllo colore (es. Ugra/Fogra Media Wedge) non propone i colori fondamentali e le tinte piatte in un modo adeguato. Inoltre, Colorproof XF supporta le più recenti tecnologie di stampa con spettrofotometro incorporato che automatizza il flusso di lavoro e massimizza la produttività. Questo tipo di tecnologia gestisce automaticamente ogni passaggio del processo di misurazione del colore: linearizzazione, creazione di profili, calibrazione, ottimizzazione e verifica. Consente anche di stampare etichette di certificazione direttamente sul foglio di prova colore.
Migliorate efficienza e velocità con potenti strumenti di produzione.
Gli strumenti inseriti in questa soluzione trasformano la stampante in una periferica di produzione veloce ed efficiente. Questi strumenti comprendono, tra l’altro, funzioni come pannellizzazione, stampa multipla e regolazioni cromatiche. Inoltre, le straordinarie capacità di Colorproof di raggruppare le stampe su un foglio unico riducono considerevolmente i costi di produzione facendo diminuire gli sprechi di carta. Inoltre, Cut marks (Indicatori di taglio) e Cut Marks Options (Opzioni indicatori di taglio) permettono di gestire il taglio della stampa per produrre qualsiasi cosa, da grafiche con contorno tagliato a prototipi di packaging.
Supporto degli standard del settore per una maggiore flessibilità.
Colorproof XF è attento a supportare gli standard del settore, in modo da poter essere facilmente integrato nei flussi di lavoro standard. Di conseguenza, si possono eseguire attività come la produzione di prove colore conformi allo standard ICC in base agli standard ISO12647-7/8 o G7 oppure l’elaborazione di file PDF/X o tinte piatte PANTONE® Plus. Colorproof XF supporta anche le più recenti tecnologie per alleggerire e migliorare la comunicazione del flusso di lavoro, come Adobe® PDF Print Engine.
Inoltre, Color Verifier verifica facilmente qualsiasi standard di prova colore. In aggiunta, possono essere definite preimpostazioni individuali con criteri e tolleranze secondo necessità ed è possibile anche specificare se sono normativi o informativi. L’aggiornamento di standard esistenti o l’aggiunta di standard individuali può essere effettuato in modo facile e veloce.
Ottenere la massima corrispondenza con la stampa finale.
Mentre le prove solitamente corrispondono alla stampa finale in termini di colore, spesso hanno un aspetto troppo “bello” poiché le caratteristiche delle stampe finali di solito non vengono simulate. Le caratteristiche di simulazione di Colorproof SF offrono la massima corrispondenza alla stampa finale. Punti mancanti, primo punto stampabile e simulazione di rumore sono potenti funzioni per simulare la stampa, specialmente per la stampa flessografica e rotocalco.
Sfruttate i vantaggi delle prove colore in remoto con tecnologia integrata.
La soluzione integra una tecnologia di prova colore remota che consente di configurare facilmente i flussi di lavoro. Garantisce risultati uniformi in qualsiasi destinazione dell’ambiente remoto. Grazie alla combinazione di EFI Web Control Center, l’applicazione di EFI basata sul Web per il controllo e la distribuzione di prove colore da remoto, e delle stampanti più recenti dotate di spettrofotometri integrati, è possibile gestire il flusso di lavoro di prova colore da remoto in maniera più efficiente che mai. Velocizzate la produzione e riducete i costi dei servizi di spedizione. Se si desidera solo elaborare, stampare e verificare le operazioni di prova colore da remoto, è meglio scegliere la soluzione a basso costo EFI Colorproof XF Satellite. Questa soluzione supporta solo il formato prova colore (Remote Proofing Format, RPF) come formato di input e dispone già dell’opzione Color Verifier.
Semplificare la catena di distribuzione del colore utilizzando le soluzioni EFI.
Utilizzare Colorproof con altre soluzioni EFI offre soluzioni potenti, flessibili e perfettamente integrate per la catena di distribuzione del colore – il processo end-to-end di produzione di ottimi colori, dalla progettazione alla produzione fino alla stampa. I benefici comprendono un’esecuzione più rapida, costi ridotti e colori istituzionali uniformi. Aggiungendo EFI MIS/ ERP e soluzioni Web-to-Print con supporto JDF migliorato, è possibile ottimizzare il processo di produzione, aumentare la produttività e risparmiare ulteriore denaro evitando la ripetizione dei processi.
Colorproof XF integra altre soluzioni EFI™ per venire incontro alle esigenze di stampa attuali e future. Ora, con le soluzioni Print MIS e Web-to-Print di EFI tramite il JDF Connector, è possibile semplificare i processi di produzione, aumentare la produttività e risparmiare denaro evitando passaggi superflui.
Soluzioni per l’intera catena di distribuzione del colore.
Se utilizzato con altre soluzioni EFI, Colorproof XF è la risposta alle sfide della distribuzione del colore, ovvero il processo di produzione di un buon colore, dal design creativo alla produzione e al prodotto. I vantaggi principali sono un’esecuzione più rapida, prezzi ridotti e colori uniformi.

 

Componenti di XF

Pacchetto base di Colorproof XF
Fornisce prove colore e funzioni di stampa di alto livello, tra cui strumenti di linearizzazione. Il pacchetto base include
Colorproof XF Server, un numero illimitato di client e un’opzione Stampante M.

Opzione Color Manager: Fornisce strumenti basati su ICC
per la creazione professionale di profili ICC e Device Link
Opzione Color Verifier:
Verifica la qualità e l’affidabilità
delle stampe attraverso la misurazione con standard ISO,
G7 o con i propri standard
Opzione Cut Server:
Offre una soluzione di taglio completa che consente di gestire taglierine e plotter da taglio dei principali partner del settore.
Opzione Cut Marks:
Completa e accelera il processo
di produzione supportando tutti i metodi standard di
taglio e finitura.
Opzione Dot Creator:
La stampa di prove colore viene
retinata per simulare le caratteristiche di screening AM
della stampa finale
Opzione OneBit:
Consente agli utenti di verificare lo screening
della stampa finale usando i dati del retino creati dal RIP di
un sistema CTF o CTP.
Opzione di produzione: Trasforma una stampante di
grande o grandissimo formato in un rapido ed efficiente
strumento di produzione per pannellizzazione, stampa
multipla, regolazioni cromatiche e colori nitidi
Opzione Tinte piatte:
Consente la semplice elaborazione e l’output con colori accurati di lavori con tinte piatte. Sono incluse le librerie Pantone, HKS e HKS 3000 Plus, Toyo e DIC
Opzione Font giapponesi: Utilizza il download di font
integrato e i caratteri giapponesi aggiuntivi.
Opzioni Stampante M, XL XXL: Supporta un’ampia gamma
di stampanti a getto d’inchiostro, LED e laser di diversi produttori; a seconda delle dimensioni della stampante. Viene fornito con Opzione Stampante M per formati fino a 18”o formato A2, Opzione Stampante XL per stampanti 24”, Opzione Stampante XXL per formati oltre i 24”.
Opzioni di stampa dedicate:
• Opzione stampante VUTEk per stampanti EFI VUTEk
• Opzione stampante Rastek per stampanti EFI Rastek
• Opzione stampante OKI per stampanti OKI
Opzione Print & Cut: Consente la stampa e il taglio con un solo comando sui plotter predisposti per tale opzione (include l’opzione Stampante XXL)
Opzione Fiery®: Produce file con gestione del colore su
dispositivi xerografici interfacciati da controller Fiery esterni o integrati
Opzione esportazione file: Esporta file TIFF e PDF con
gestione dei colori.

© Copyrights reserved - 2012-2020 Futurgrafica S.r.l. | www.futurgraficatorino.it