vai alla home
Sistemi di Virtualizzazione
Nichelino - (TO) - 10042 -   via Marsala, 5/A - telefono 0116279756  fax 0116279779
       
Stampa digitale - commercial
Stampa digitale - large format
Visual comunication
Sistemi Back-Up
Sistemi di Virtualizzazione
Software
Professional Internet Service
Prove Colore Digitali
Monitor
Servizi di assistenza
Garanzie
Schede tossicologiche
Materiali di Consumo

Prima di proporre le nostre soluzioni, eseguiamo un'attenta analisi delle specifiche esigenze del cliente in modo da poter offrire un servizio unico e personalizzato che tiene conto sia degli aspetti economici che tecnologici specifici dell'azienda.

Visitate il sito vmware

Per saperne di più non esitare a contattare il nostro specialista GUIDO CHIUMINATTI

       


Hai mai pensato di ridurre il numero di server in azienda migliorando le prestazioni, l’efficenza e riducendo i costi?

 

Fra i principali servizi che la Futurgrafica offre, la virtualizzazione è quella che rappresenta il futuro in termini di gestione delle risorse informatiche.
La Futurgrafica, in qualità di azienda leader per le tecnologie di infrastruttura virtuale, utilizza l’approccio alla virtualizzazione di VMware, garantendo alle organizzazioni di piccole e grandi dimensioni un incremento dell’efficienza in termini di costi delle operazioni IT.
Grazie all’utilizzo di un software open source come VMware è possibile trasformare, ovvero “virtualizzare”, le risorse hardware compresi la CPU, la RAM, il disco rigido e il controller di rete.
Infatti, il processo di virtualizzazione, permette ad un server fisico di ospitare più macchine virtuali, condividendo le risorse del singolo server attraverso differenti ambienti.
I server virtuali e i desktop virtuali consentono di ospitare differenti sistemi operativi ed applicazioni localmente ed in remoto, annullando tutti i problemi delle infrastrutture fisiche e superando i limiti geografici.

Fra principali vantaggi che questo tipo di funzionamento offre ricordiamo :

  • Riduzione dei costi dell’infrastruttura fisica, grazie all’ottimizzazione infrastrutturale.
  • Riduzione del tempo dedicato al provisioning.
  • Riduzione del tempo di configurazione.
  • Riduzione del tempo per il monitoraggio.
  • Riduzione dei tempi di manutenzione.
  • Veloce ripristino di interruzioni non pianificate.
  • Risparmio di gestione.
  • Maggiore flessibilità.
  • Immediatezza della messa a punto.
  • Sicurezza d’utilizzo, limitando attacchi di virus e malware durante la navigazione web o lo scambio di messaggi in genere.

Che cos'è la virtualizzazione?

I computer x86 di oggi sono stati originariamente progettati per eseguire un solo sistema operativo e una sola applicazione. Tuttavia, questo comporta di norma il sottoutilizzo di gran parte delle macchine. La virtualizzazione consente di eseguire più macchine virtuali su una singola macchina fisica, laddove ogni macchina virtuale condivide le risorse del computer fisico di più ambienti. In altre parole, consente a più macchine virtuali di eseguire diversi sistemi operativi e più applicazioni sullo stesso computer fisico. Mentre la concorrenza inizia solo ora a muovere i primi passi nell'ambito delle tecnologie di virtualizzazione, VMware è il leader indiscusso in questo settore. La nostra è una tecnologia collaudata, utilizzata da oltre 170.000 clienti, tra cui il 100% delle aziende dell'elenco Fortune 100.

Come funziona la virtualizzazione?

La piattaforma di virtualizzazione VMware è basata su un'architettura pronta per l'uso in ambito aziendale. Grazie a un software come VMware vSphere è possibile trasformare, ovvero "virtualizzare", le risorse hardware di un computer x86, compresi la CPU, la RAM, il disco rigido e il controller di rete, e creare una macchina virtuale completamente operativa in grado di eseguire i propri sistemi operativi e applicazioni al pari di un computer "reale". Le macchine virtuali eliminano i potenziali conflitti poiché contengono un sistema completo. L'approccio alla virtualizzazione di VMware consiste nell'inserimento di un sottile strato di software direttamente nell'hardware del computer o nel sistema operativo host. Questo strato contiene un sistema di monitoraggio o "hypervisor" che consente l'allocazione dinamica e trasparente delle risorse. I sistemi operativi vengono eseguiti simultaneamente su un singolo computer fisico e condividono le stesse risorse hardware. Poiché incapsula un'intera macchina, tra cui CPU, memoria, sistema operativo e dispositivi di rete, la macchina virtuale è pienamente compatibile con qualunque sistema operativo standard x86, nonché con le applicazioni e i driver dei dispositivi. È possibile eseguire in modo sicuro diversi sistemi operativi e applicazioni simultaneamente su un singolo computer, il quale accede alle risorse necessarie al momento del bisogno.

       
© Copyrights reserved - 2012-2020 Futurgrafica S.r.l. | www.futurgraficatorino.it